lunedì 29 dicembre 2008

natale a bolzano.........

....sono stato con Corinne a bolzano per natale,ha finalmente rivisto tutti i suoi amici e i suoi genitori e,io ne ho approfittato per girare un po la citta.dopo il solito shopping cittadino siamo andati a vedere il colle di Bolzano salendo con la funivia per vedere i sentieri da fare in bici!!
la temperatura era freddissima,si faticava a girare a piedi e,in alto al colle cera anche molta neve.tuttavia i sentieri ( per quel poco che sono riuscito a vedere) sembravano abbastanza puliti e ho visto chiari segni di passaggio di mtb!!quindi,appena fara un pochino piu caldo ci andrò sicuramente!!!!

mercoledì 24 dicembre 2008

urban bike.........

ora che sono a posto con la mia nuova bici da free ride (che mi dà un sacco di soddisfazioni ogni giorno che passa!!!) avrei bisogno di una bicicletta per girare in citta.
è da un pò di tempo che mi sono fissato sui modelli urban che sono molto simili alle bici da corsa ma a differenza di queste non hanno cambi,hanno una sola velocita e, il modello che mi piace particolarmente ha solamente il freno posteriore a contropedale............la marca di questa biciclettta è la IRO e,al momento ne ho trovato un modello usato semplicemente stupendo!!!!!

questo è il sito http://www.irocycle.com/ nel quale cè la sezione build my bike che vi consente di costruire (e ordinare) la bicicletta che piu vi piace pezzo per pezzo!!!

.....cucina semplice.....

...ieri sera avevo poca voglia di cucinare quindi,ho fatto un piatto semplice e veloce che è piaciuto molto anche a corinne che non l'aveva mai assaggiato prima.
polenta gialla tagliata a fette,sottilette e ragu di carne...........niente di piu facile!!!!

ps:anche la gatta ha gradito!

martedì 23 dicembre 2008

prima uscita!!!!!!!!!!!

........prima uscita con la mia nuova bici!!!!!!finalmente ha smesso di piovere e nevicare e,sono riuscito finalmente ad uscire e andare per boschi con la mia nuova mtb!!!!!!!

microdermal.........

......questi sono due microdermal che ho realizzato l'altra sera,uno è sul mio ammmore Corinne,esattamente sullo sterno sotto il suo tattoo, l'altro è sotto l'ombelico dela mia amica Vera.......

regalo di natale......

...ho "costruito", per una persona patita di cactus, un bel portavaso come regalo di natale.
ho ristrutturato un vecchio cavalletto per macchine fotografiche che avevo trovato tempo fà in un mercatino,
dopo averlo ripulito e levigato per bene ho realizzato (usando un pezzo di pino massello simile a quello del cavalletto )un piccolo piano esagonale che ho applicato usando dei fori già esistenti e praticandone di nuovi all'estremità superiore del cavalletto con delle semplici viti.
fatto questo ho passato sia sul cavalletto che sul nuovo piano dell'olio paglierino in modo da rendere il tutto più uniforme possibile...........speriamo venga apprezzato!!!!

zentastic.com

..finalmente soo arrivate le magliette da Shannon,veramente belle!!!questa è la mia....

zentastic.com

lunedì 15 dicembre 2008

ristrutturazione bici.....

...qui continua a piovere,con questo tempo non posso usare la mia nuova mtb cosi,mi sono deciso a sistemare la mia vecchia bici!!!non mi ricordo neppure di marca è e nemmeno il nome!!!ha addosso talmente tanti strati di vernice che sarà veramente un lavoraccio levigarla tutta per vericiarla nuovamente!!!fatto questo ho intenzione di cambiarle alcuni componenti per "modernizzarla" un pochino..........
per prima cosa sostituirò le vecchie forcelle rigide con queste (in foto) nuove ed ammortizzate in modo da avere una mtb front suspended poi,sostituirò la sella e i pedali e cambierò fili e guaine.....

sabato 13 dicembre 2008

.........in giro x Milano..........

...........save the swastika...........

...swastika sculpure.......

.....ho realizzato queste sculture in legno rappresentanti delle svastiche.sono realizzate con diverse essenza di legno,frassino,pino e wengè.
le svastiche rappresentate in questa maniera sono un simbolo molto usato in india e,al contrario di quel che si possa pensare sono un simbolo di buona fortuna,non sono legate in nessun modo al nazismo nè ad ogni altro significato politico....

....nuova bara per sospensioni.......

qui continua a piovere e nevicare e,non posso provare la mia nuova bici!!!!per combattere la noia ho fatto questa nuova barra.
è realizzata con da due blocchi di frassino massello tenuti insieme dalle viti con occhiello per agganciare le corde.
la particolarita di quesa barra è la presenza di rondelle nel mezzodei due blocchi in legno........

mercoledì 10 dicembre 2008

....giant "sa+an" reign 01.....

.....prima modifica alla bici!!!un'amica mi ha fatto diversi nuovi adesivi per la mia nuova mtb,questo è il primo......

......numero 2.....

.....33 x 48 cm inchiostro, pastelli e sangue su cartoncino.........

!!!!!!!!!!!!!!nuova bici!!!!!!!!!!!!!!!

finalmente mi sono preso la nuova mountain bike!!!sono andato al negozio convinto di portarmi a casa la commencal meta 666 e,invece,sia il padrone che uno dei meccanici mi hanno convinto a provare un'altro modello.......
mi hanno preparato in pochi minuti la nuova giant,modello del 2009 che si chiama reign 01 e,dopo averle viste e provate entrambe mi son portato via la nuova giant!!!!!
tecnicamente è migliore rispetto alla meta,freni forcelle e molti componenti sono piu efficenti e,il mpeso è ridotto e cosa molto importante costa anche un pochino in meno!!!!!
adesso speriamo nel bel tempo per la prima uscita/test!!

..............

........Corinne è a casa con il raffreddore e, al mio rientro in casa mi son trovato questa bella sorpresa!!!!