giovedì 29 gennaio 2009

sabato 24 gennaio 2009

.....fissa fissa!!!

....stamattina mi son fatto due ore in giro per i paeselli con la mia "nuova" bici fissa!! è una figata pazzesca!!!!!ha ha ha!!!devo dire che ,abituato a girare con una mtb full suspended da free ride ,mi sono ritrovato totalmente su un'altro pianeta!!!la mia preoccupazione maggiore devo ammettere che era il fatto di non avere i freni,invece,con mia grande sorpresa devo dire che mi sono adeguato abbastanza bene!!!ovviamente essendo la mia prima uscita ufficiale non è che mi son messo tirare come un matto,mi son limitato a girare tranquillamente per render confidenza con il mezzo. la parte più difficoltosa sta nell'utilizzo delle gabbiette sui pedali,di solito uso pedali molto larghi (tipo bmx) e senza nessun tipo di aggancio e,ci metto ancora un pochino di tempo prima di "azzeccare" i pedali!!altra "sfida" interessante è stato affrontare il ponte che attraversa la superstrada,non è molto alto ed è solamente ciclabile,quindi era sgombro,la parte in salita non mi preoccupava molto, con i rapporti attuali la bici fila che è una meraviglia,però la parte in discesa è molto lunga e,la prima volta non è stato molto semplice rallentare!! fatto questo ho proseguito il mio giro in paese,slalomeggiando un po tra le macchine ferme ai semafori e cercando di rimanere in equilibrio il più possibile. le strade erano abbastanza pulite, se si eccettuano pochi tratti meno battuti dal traffico che erano ancora gelati devo dire che ho girato abbastanza bene. punto dolente di oggi, visto la temperatura per niente clemente di questa mattina, sta nel fatto che i miei super guanti imbottiti di lana sul manubrio "nudo" in acciaio scivolano che è un piacere!!!quindi la durata della mia uscita è stata limitata dal fatto che ho dovuto rinunciare ai guanti e congelarmi per benino le mani!!!!hahahaha!!! comunque,sto già progettando di caricarmi la bici in macchina e andare a Milano!!!ovviamente dopo aver fatto ancora un po di pratica!!!!

venerdì 23 gennaio 2009

.....scarificazioni.....

....queste foto ritraggono vecchi lavori di scarificazioni,skin removal e traditional branding che ho realizzato tempo fa....
questi lavori sono ormai guariti (tranne uno fresco) e,il disegno si ormai stabilizzato.
nel caso specifico delle scarificazioni semplici (ovvero disegni eseguiti da semplici linee incise) il risultato dipende soprattutto dalla genetica della persona ovvero la capacita di guarigione di ogni singolo individuo che può essere differente di caso in caso.
la pelle di molte persone guarisce semplicemente richiudendosi e lasciando un segno che,con il passare del tempo dal rosa scuro/rosso passa a tonalità più chiare,diventando quasi bianco e lasciando un effetto molto delicato.questo procedimento avviene in un lasso di tempo che varia anch'esso da persona a persona,si va da un minimo di 6 mesi fino ai 2anni per un completo assestamento del disegno.
molte altre persone reagiscono diversamente,nel caso di scar "semplici,durante la guarigione sviluppano dei rigonfiamenti,detti anche cheloidi,che possono essere p o meno marcati,dando al disegno un aspetto tridimensionale,percepili anche al tocco.
anche in questo caso è un fatto propriamente personale,i cheloidi possono apparire da soli e svilupparsi su tutto il disegno o solamente in alcuna parti di esso.
é possibile tuttavia "controllare" lo sviluppo o la formazione di questi cheloidi,andando ad intervenire sulla scarificazione nel suo periodo di guarigione,rimuovendo le crosticine e sfregando sulla parte interessata andando cosi a "disturbare" il normale processo di guarigione,favorendo cosi un maggior afflusso di piastrine che andranno a formare un rigonfiamento dei tagli che costituiscono la scar.
anche in questo caso non è detto che l'operazione abbia successo,dipende sempre dal tipo di pelle,dal suo sistema rigenerativo,quindi ci sono dei casi in cui grattando non si ottiene nulla e non facendo nulla si ottengono cheloidi,quello che può fare uno scarification artist è assicurarsi di aver fatto un buon lavoro,rispettando le norme igieniche,eseguendo linee ed asportazioni seguendo sempre gli stessi criteri di profondità e proporzioni di materiale asportato (tranne che nei casi di "sfumature" ed effetti particolari).
nel caso di queste foto potete osservare un lavoro realizzato con tre differenti tecniche,la parte centrale è un complesso lavoro di skin removal che rappresenta un motivo geometrico ripetuto tre volte che viene affiancato da altri due motivi geometrici realizzati con la tecnica del traditional branding.
questa tecnica consiste nel realizzare un disegno marchiando a fuoco la pelle,utilizzando delle "sagome" in acciaio surriscaldato solitamente con un cannello.
questa tecnica permette di realizzare una vasta gamma di disegni,ma a differenza del "modern branding" (tecnica per la quale vengono utilizzati elettrocauterizzatori) non consente la realizzazione di particolari molto piccoli o disegni molto particolareggiati.
il risultato finale ,come potete oservare in foto non si discosta molto da quello dello skin removal,in particolare in questo lavoro sembrano essere simili e,solo con una visione ravvicinata ci si accorge della differenza.
anche il risultato di queste due tecniche (skin removal & branding) può essere "controllato e modificato" seguendo le stesse regole valide per le scar,ovvero intervenendo nel periodo di guarigione rimuovendo crosticine e irritando la superficie.
nel primo periodo la scar o lo skin removal vanno tenute ben controllate,io consiglio di tenerle coperte per i primi 5 giorni,utilizzando abbondante vaselina e coprendo il tutto con pellicola trasparente.
questo trattamento fa in modo che il lavoro resti sempre morbido e,la vaselina penetrando nei tagli si oppone alla cicatrizzazione dell pelle,evitando che questa si richiuda subito e ,mantenendo i tagli ben visibili da modo e tempo alle ferite di cicatrizzarsi rimanendo aperte.
tra una "fasciatura" e l'altra è consigliabile lavare accuratamente la parte con un sapone neutro,strofinando con le mani fino a far sparire ogni traccia di vaselina.
dopo aver lasciato asciugare e respirare un po la zona si andrà a coprire il tutto con nuova vaselina e pellicola..
i marchi a fuoco invece non hanno bisogno di cure particolari,questi hanno bisogno di asciugare(in alcuni casi possono apparire persino delle vesciche) e seccarsi,è necessari quindi aver cura di tenere la parte molto ben pulita e fare in modo che durante la guarigione la pelle le crosticine non diventino toppo secche,altrimenti si possono"spaccare" andando a formare ferite piu profonde del previsto rovinando il risultato finale.
dopo diversi "esperimenti " ho imparato a costruirmi da solo degli stampi molto funzionali,usando materiale molto sottile,quasi fosse una lama e,scottando appena la superficie della pelle sono riuscito ad avere ottimi risultati minimizzando il trauma inferto alla pelle e di conseguenza alla persona!!
vi ricordo che queste tecniche vengono eseguite senza anestetici,farmaci tranquillanti o altro,quindi mettere a proprio agio le persone,farle sentire tranquille e per quanto possibile rilassate è fondamentale!!!!
l'utima parte di questo lavoro,la cornice rossa ,è stata eseguita con la tecnica del tatuaggio,non da me.
questo lavoro è stato eseguito in te differenti sessioni,lasciando intevalli di tempo abbastanza lunghi da permetere la perfetta guarigione di ogni intervento.........

....scarificazioni......

.....altri esempi......
in queste foto potete vedere un pugnale appena fatto (la foto porta il marchio bme perché l'ho scaricata da li) realizzato in scarificazione semplice & dell piccole parti in skin removal,un fiore, di semplici incisioni,hello kitti,realizzata Anch'essa con tecnica mista e, la lama di un bisturi interamente fatta a skin removal.....

FISSA!!!!!!!!!!!!

ok,adesso la mia Bianchi è diventata una bici fissa!!!tutte le modifiche sono state fatte all'insegna del risparmio,calcolando i due manubri (20 euro) fin'ora ho speso 35 euri,non male se consideriamo il pignone da 18 dietro,le nuove gabbiette con cinghie in cuoio,2 manubri,diversi raggi sostituiti , la sostituzione delle sfere nell'ingranaggio di sterzo e la sostituzione della vite che regge la sella (visto che quella vecchia è rotta bruscamente mentre giravo!!!).
per il momento la lascierò cosi,con la guarnitura originale che monta due corone e con la sua vernice.
prima di rismontarla e verniciarla voglio godermela un po cosi ,per imparare ad andarci,visto che l'ho usata 15min ieri sera, ed avere il tempo di raccimolare i soldi per pezzi "pregio".

mercoledì 21 gennaio 2009

...info........

...qualche informazione in più sulla bicicletta da corsa in vendita........
trattasi di una Wilier mod evasion kit carbon del 2006‏
la taglia è una m/l , adatta a persone alte da 168 a 178 cm.
telaio ALLUMINIO CON CARRO MONOSTAY CARBONIO.
forcella CARBONIO.
cambio SHIMANO 105 a 10 RAPPORTI.
freni SHIMANO 105.
guarnitura FSA CARBON.
manubrio FSA CARBON.
il prezzo è davvero interessante,quindi non esitate a contattarmi!!

...tandem suspension....

ho ritrovato questa vecchia foto girando in internet oggi,trattasi di una sospensione fatta in tandem nel 97 con marc http://swastika-freakshop.de/newsletter_php/newsletter.php durante lo swiss mod meeting.
è stata la prima suspension in tandem e devo dire che seppur breve è stata molto bella ed intensa!!anche per marc era lo stesso,avevamo progettato a lungo questa performance da attuare al meeting e il piano completo prevedeva lo scambio delle posizioni dopo un tot di tempo.
sfortunatamente non è andata cosi,marc ha accusato dolori alla schiena dopo poco tempo e non siamo riusciti a completare l'operazione!!(non so se io ci sarei riuscito he he!!)

lunedì 19 gennaio 2009

...piccole modifiche....

piccole modifiche alla mia bianchi,in attesa dei pezzi per farla diventare una fissa di tutto rispetto (sperem!!!!) ho cominciato a smontare lo smontabile,freni, cambi,luci ed ho cambiato il manubrio.una volta che arriverà il mozzo fisso posteriore accorcerò la catena e terrò per il momento la guarnitura attuale da 51 e 49 (lasciandola fissa sulla più piccola) per avere tempo e modo di abituarmi a questo nuovo modo di andare in bici.
essendo la mia prima fissa aspetterò un pochino prima di agghindarla a dovere,piano piano risparmierò i soldini necessari all'acquisto di tutti i nuovi pezzi e penserò anche alla riverniciatura.
questo è un bel problema per me ,non so veramente cosa fare!!il telaio è veramente molto rovinato,riverniciarlo sarebbe la cosa migliore,solo che cosi ci perderei tutti gli adesivi originali!!!una delle possibilità sarebbe quella di trovare il colore uguale a all'originale e farmi rifare almeno i due adesivi più grandi.......oppure cambiare del tutto colore ed avere cosi una bici "nuova" fiammante!!!
boh!!!! mah!!!!on so!!!!

...scar.........

nuova scarificazione per Corinne!!!dopo essere stata esasperata dalle solite stupide persone (dimmmmerda!!!) che ci circondano si è impadronita di un mio disegno (concepito poco tempo fa per gli stessi motivi!!) e, battendomi sul tempo se l'è fatto fare da me domenica pomeriggio!!!!
maledetta!!!!!! appena torna toccherà a me,cosi insieme porteremo in giro la nostra nuova filosofia di vita,liberarci dagli stupidi e fregarsene delle persone di merda che ci circondano!!!!!!
fatto questa devo dire che mi è tornata alla grande la voglia di fare qualche lavoretto,quindi,se avete in mente qualche lavoretto,qualche progetto anche di grosse dimensioni o particolare,non esitate a contattarmi,offro prezzi davvero vantaggiosi visto che i lavori verranno ffettuati in casa,nel massimo dellatranquillita e lontanissimi dai prezzi che normalmente vi chiedono negli studi......

domenica 18 gennaio 2009

....in vendita.....

.....in vendita .........
Wilier mod evasion kit carbon del 2006‏.....

ristrutturazione bici.......

........continuano (molto lentamente!) i lavori di ristrutturazione della mia vecchia mtb.
dopo averla smontata quasi tutta ho passato una mano di sverniciatore e mi sono messo a levigarla con la carta vetro.......penso che questa sia la parte più noiosa di tutte!!!comunque,ho quasi finito,il prossimo passo sarà quello di applicare una mano di fondo e poi il colore definitivo che,penso proprio che sarà bianco.........

sabato 17 gennaio 2009

mercoledì 14 gennaio 2009

.......nuovo casco............

..finalmente mi sono preso un casco anchio!!!!sebbene non mi piaccia proprio portarli devo ammettere che con quest mi sento molto piu sicuro,anche se lo userò solo per discese in montagna,non per girare nei sentieri qui dalle mie parti!!spero di riuscire a collaudarlo domenica prossima,nella nostra"gita" alla presolana......

martedì 13 gennaio 2009

serie completa......

.....questa è una serie completa di disegni che ho realizzato nel 2006, della misura di 33 x 48 cm ,realizzati con inchiostro e sangue su carta...
...33 x 48 cm ink & blood on paper.....

sabato 10 gennaio 2009

......neve + giant.......

..stamattina sono andato a girare un po slla neve a Fecchio,vicino a Cantù dove cè un tratto di sentiero molto bello, con una bella discesa molto ripida ottima per far un po di allenamento free ride!avevo ga fatto qualhe volta questo percorso,ma mai con la neve e,non mi aspettavo di trovarne cosi tanta!!girando nei boschi qui intorno ne ho gia vista un po ma,si riusciva sempre a pedalare abastanza tranquilli al contrario di oggi!
beh diciamo che ho spinto piu che pedalare e,dopo alcune discese ho lasciato perdere.
è stato comunque molto divertente e,devo dire che come allenamento è andato molto bene,ho faticato molto di piu oggi di quando passo tutta la mattinata in sella!!!!!
Corinne mi ha seguito e ha scattato un po di foto ed è riuscita anche a cadere provando la bici!!!

"affarone"

...in tutti i paesini (o quasi) esistono ancora quei piccoli negozietti dove un vecchietto,solitamente pensionato continua imperterrito a ripare biciclette.
beh,nel mio paese c'è e il vecchietto in questione si chiama vittorio.
il "vitori" oggi mi ha fatto fare un bell'acquisto,ieri sera sono passato da lui per vedere se aveva in giro dei manubri per la mia bianchi e,mi ha detto di ripassare questa mattina cosi arebbe avuto tempo di cercarli.
oggi,arrivato da lui in "negozio" (che praticamente è una stanzetta in casa sua nella qale ha ricavato una mini officina) ha tirato fuori una vecchia scatola impolverata piena zeppa di manubri di ogni tipo!!!ho scelto questi due,uno da "crono" e uno piegato da corsa e,me li ha lasciati per venti euro tutti e due,regalandomi anche delle manopole!!!!!

giovedì 8 gennaio 2009