sabato 21 marzo 2009

"pezzi pregio"!!!

ormai la mia seconda fissa è quasi finita,è un po un esperimento,fatto all'insegna del riciclo ma,devo dire che sta uscendo abbastanza bene!si tratta di un vecchissimo telaio di una mtb che avevo a casa da un sacco di anni,talmente vecchi e riverniciato tante di quelle volte da non vedere nemmeno più la marca!!ho tolto tutto il toglibile,freni cambi portaborraccia,ho limato tutti gli agganci per le guaine tagliato i supporti per i freni.
dopo averlo levigato fino quasi all'acciaio l'ho riverniciato prima con il colore poi con una mano di lucido trasparente,sono riuscito a "modificare" la guarnitura originale eliminando le due corone più piccole all'interno (speriam bene!!!!) e ho fissato la ruota posteriore.
il manubrio è una vecchia barra quasi dritta che ho accorciato e,per il momento il mezzaccio ha solo due pezzi "pregio",le manopole oury e i copertoni schwalbe fat frank (stupendissimi!!!!!!!!!!).
(manca ancora la sella che sembra introvabile a poco prezzo,se qualcuno di voi ha una sella bianca tipo pista da vendere mi contatti pure!!!!!.)
per questi pezzi sono andato a trovare i ragazzi di http://www.ciclistica.it/ ,il negozio è molto bello,le bighe che fanno sono semplicemente stupende e ho trovato gente disponibile che ne sa a pakki!!!!mi sono rivolto a loro perché,guardando su internet sono risultati gli unici ad avere i pezzi,soprattutto i copertoni,che mi interessavano e,devo dire di essere rimasto molto contento di esserci andato!!!!!per il resto,spero in questa settimana di riuscire a finire e battezzare la nuova biga,presto metterò qualche foto..............

2 commenti:

pistamania ITALY fixed gear ha detto...

x la sella bianca basta chiedere
ad esempio la s. marco che è montata sulla bottecchia in exibit se ti interessa è tua con 20€
nuova viene tra i 60 e 80€
penso sia un prezzaccio

x qualunque cosa tu prova a chiedere...natuiralmente senza impegno
ciao
maio

ze ha detto...

certo ke mi interessa!!!ma ce l'hai tu??