venerdì 27 marzo 2009

Dr.Hfuhruhurr finita.......

....finita e provata oggi!!fila che è una meraviglia con il suo rapporto 42-18,anche in salita per inaugurare la stagione aperitivi del video pub!!!
il solito vecchietto meccanico di meda a fatto un gran lavoro per farla fissa e campanare le ruote e,in più dal suo scatolone magico dei ricordi ha tirato fuori questa meravigliosa sella Regal Girardi,ormai uscita di produzione quindi pezzo "quasi raro".i nuovi schwalbe vanno che è un piacere,danno una gran sicurezza e un'incredibile tenuta!!!,i pedali sono "quello che ho trovato a pochissimo prezzo" (marca delle migliori) e la guarnitura era quella originale della vecchia mtb che sono riuscito a modificare,mancano delle delle gabbiette ma penso che adotterò il metodo "fai da te" con cinture di sicurezza,appena le recupero.......

giovedì 26 marzo 2009

....tube pads??

eccoli qui!!!!!freschi freschi di produzione casalinga,ottimi tube pads realizzati a mano in vera pelliccia,a strappo,in mille colori!!!!(non chiedetemi di che animali siano che non lo so!!!!),li fa mia sorella!!!!
si realizzano modelli su misura,cosi anche voi potrete fare come le signorotte milanesi e sfoggiare la pelliccia nelle serate di gala!!!!!

....puppies......

lunedì 23 marzo 2009

S.Genesio (lc) downhill

...ieri è stata proprio una bella giornata,belle discese sempre piu veloci,qualche bel salto e un po di salita.....peccato che la fotografa si è fermata quasi subito!!!!he he he!!!

domenica 22 marzo 2009

eccola qui!!

...quasi finita,manca solo da montare la guarnitura ed è pronta......a me sembra che sia uscita abbastanza bene,come dicevo trattasi di un recupero,il telaio era una vecchissima mtb,ho tenuto anche i cerchi e ho montato i fat frank.
in foto e da lontano sembra figa,il colore è uscito bene e non ci sono colature ma,avvicinandosi rivela i difetti del telaio!ci sono botte che non sono riuscito a togliere semplicemente levigando i vecchi strati di vernice e quindi,mettendo il nuovo colore sono risaltate fuori!mannaggia!!!però per adesso sono molto contento del risultato!la sella è provvisoria e,la guarnitura sara quella originale della vecchi mtb opportunamente modificata.
mi sono divertito molto a fare questa biga e,appena sarà pronta mi metterò a sistemare la bianchi.........
ah!!!manca anche il nome,mi sto facendo preparare degli adesivi:Dr. Hfuhruhrr,in onore a uno dei migliori film demenziali della storia ( o se volete una delle piu grandi cazz..te!!!).

sabato 21 marzo 2009

"pezzi pregio"!!!

ormai la mia seconda fissa è quasi finita,è un po un esperimento,fatto all'insegna del riciclo ma,devo dire che sta uscendo abbastanza bene!si tratta di un vecchissimo telaio di una mtb che avevo a casa da un sacco di anni,talmente vecchi e riverniciato tante di quelle volte da non vedere nemmeno più la marca!!ho tolto tutto il toglibile,freni cambi portaborraccia,ho limato tutti gli agganci per le guaine tagliato i supporti per i freni.
dopo averlo levigato fino quasi all'acciaio l'ho riverniciato prima con il colore poi con una mano di lucido trasparente,sono riuscito a "modificare" la guarnitura originale eliminando le due corone più piccole all'interno (speriam bene!!!!) e ho fissato la ruota posteriore.
il manubrio è una vecchia barra quasi dritta che ho accorciato e,per il momento il mezzaccio ha solo due pezzi "pregio",le manopole oury e i copertoni schwalbe fat frank (stupendissimi!!!!!!!!!!).
(manca ancora la sella che sembra introvabile a poco prezzo,se qualcuno di voi ha una sella bianca tipo pista da vendere mi contatti pure!!!!!.)
per questi pezzi sono andato a trovare i ragazzi di http://www.ciclistica.it/ ,il negozio è molto bello,le bighe che fanno sono semplicemente stupende e ho trovato gente disponibile che ne sa a pakki!!!!mi sono rivolto a loro perché,guardando su internet sono risultati gli unici ad avere i pezzi,soprattutto i copertoni,che mi interessavano e,devo dire di essere rimasto molto contento di esserci andato!!!!!per il resto,spero in questa settimana di riuscire a finire e battezzare la nuova biga,presto metterò qualche foto..............

catena nuova....

eemmbehh!!!finalmente cè l'ho fatta,ho rotto la catena!!!!le botte sulle rocce che ho preso a bolzano hanno indebolito la catena che,a settimane di distanza si è spezzata regalandomi una bella passeggiata nei boschi dalle mie parti.
adesso l'ho solamente sostituita con una nuova ma,appena possibile faro una modifica che rendera tutta la guarnitura piu resistente.
ho intenzione di togliere la corona davanti,la piu grande e meno utilizzata,per montare al suo posto una protezione che proteggerà tutta la guarnitura e,vorrei anche aggiungere un tendicatena in modo da evitare fastidiose cadute e perdite di tempo.
questa modifica viene usata soprattutto da chi pratica downhill e, su quel tipo di biciclette (leggermente diverse dalla mia) non è una modifica ma la normale guarnitura del mezzo.
visto i prezzi di questi ricambi dovrò attendere un pochino,attualmente sto preparando la mia seconda fissa e,tra pochi giorni dovrebbe essere pronta!!!!!manca solo la sella che a quanto pare è introvabile,è da diverso tempo che sono alla ricerca di un sellino bianco,tipo pista EcOnOmIcO essendo tutta la bici un recupero di pezzi ma,l'impresa risulta molto ardua!!!!!aiuuuuuttttoooo!!!!

giovedì 19 marzo 2009

fisse in mostra!!!

....grande serata alle "biciclette" a Milano,bicifisse di k&k e dfisso appese ovunque e ,un saccco di ricambi bellissimi!!!è stato bello incontrare finalmente tutti i personaggi conosciuti fin'ora solamente su blog,un sacco di bella gente,birra ,cibo e un sacco di bighe da paura,veramente una bella serata!!!!