sabato 24 gennaio 2009

.....fissa fissa!!!

....stamattina mi son fatto due ore in giro per i paeselli con la mia "nuova" bici fissa!! è una figata pazzesca!!!!!ha ha ha!!!devo dire che ,abituato a girare con una mtb full suspended da free ride ,mi sono ritrovato totalmente su un'altro pianeta!!!la mia preoccupazione maggiore devo ammettere che era il fatto di non avere i freni,invece,con mia grande sorpresa devo dire che mi sono adeguato abbastanza bene!!!ovviamente essendo la mia prima uscita ufficiale non è che mi son messo tirare come un matto,mi son limitato a girare tranquillamente per render confidenza con il mezzo. la parte più difficoltosa sta nell'utilizzo delle gabbiette sui pedali,di solito uso pedali molto larghi (tipo bmx) e senza nessun tipo di aggancio e,ci metto ancora un pochino di tempo prima di "azzeccare" i pedali!!altra "sfida" interessante è stato affrontare il ponte che attraversa la superstrada,non è molto alto ed è solamente ciclabile,quindi era sgombro,la parte in salita non mi preoccupava molto, con i rapporti attuali la bici fila che è una meraviglia,però la parte in discesa è molto lunga e,la prima volta non è stato molto semplice rallentare!! fatto questo ho proseguito il mio giro in paese,slalomeggiando un po tra le macchine ferme ai semafori e cercando di rimanere in equilibrio il più possibile. le strade erano abbastanza pulite, se si eccettuano pochi tratti meno battuti dal traffico che erano ancora gelati devo dire che ho girato abbastanza bene. punto dolente di oggi, visto la temperatura per niente clemente di questa mattina, sta nel fatto che i miei super guanti imbottiti di lana sul manubrio "nudo" in acciaio scivolano che è un piacere!!!quindi la durata della mia uscita è stata limitata dal fatto che ho dovuto rinunciare ai guanti e congelarmi per benino le mani!!!!hahahaha!!! comunque,sto già progettando di caricarmi la bici in macchina e andare a Milano!!!ovviamente dopo aver fatto ancora un po di pratica!!!!

3 commenti:

lord casco nero ha detto...

hehe, hai battezzato la fissa a dovere finalmente!

le gabbiette sono state un piccolo dramma anche per me all'inizio. il bello è che poi ti ci abitui e ti fa stranissimo quando sali su una bici che non le ha :)

Anonimo ha detto...

perchè vuoi andare a milano?

ze ha detto...

per fare un po di pratca nel traffico.........